Cerca
  • Luca Bernelli

Da quanto tempo sei in un una casa in affitto?

Lo sai che la casa di proprietà in Italia corrisponde, in media, a 17,4 anni di affitto?


Se sei in affitto da circa 8 anni, probabilmente, avresti potuto aver pagato quasi il 50 % della tua prima casa!



Il tempo è denaro infatti, è risaputo!

Ecco perché con il nostro servizio cerchiamo di capire perfettamente quali sono le tue esigenze, come un sarto che ti prepara il vestito perfetto per il tuo matrimonio,per proporti solo le soluzioni perfette per te e per la tua famiglia!

Ti aiuteremo nell'intero iter, per farti risparmiare tempo, denaro e preoccupazioni, aiutandoti perfino a trovare un mutuo sostenibile che non ti faccia rinunciare a qualche piccolo "vizietto", la cena fuori, l'aperitivo o quel week end in più al mare che brami per tutto l'inverno. Parleremo con gli istituti di credito per aiutarti e per accompagnarti in questo primo passo così importante, reso ormai così complicato dalla mole intricata ed oscura della burocrazia italiana legata all'acquisto di un immobile. D'altronde quando hai imparato ad andare in bici, qualcuno, con la sua pazienza e senza che te ne accorgessi, ti incoraggiava ma controllava attentamente ogni tuo movimento, con la mano pronta ad afferrare il sellino in caso di sbandata. Ora le ginocchia sbucciate non ti preoccupano più, ma ogni movimento sbagliato, una clausola differente in un contratto, un investimento sbagliato, un immobile ipotecato, la mancanza di garanzie, come un sasso sotto la ruota della tua bicicletta può farti perdere diversi soldi, risparmi, sudati anni e destinati alla casa dei tuoi sogni, dove vedrai crescere i tuoi figli.

Certo, vanno sempre tenuti in considerazione i costi iniziali di acquisto e gli interessi su un eventuale mutuo che gonfiano ulteriormente il prezzo finale. A ogni modo questo articolo può servire soltanto ad orientare le scelte degli utenti basandosi semplicemente su dati meramente statistici.

In questo periodo storico particolare va ulteriormente valutata la picchiata dei mutui.

Il mercato immobiliare, meramente economico, si adatta acuendo la flessione che già stava registrando ed i costi dei mutui accusano di riflesso, scivolando fino allo 0,77% per il tasso fisso.

Un altro elemento da tenere in considerazione è piuttosto la libertà legata all'immobile di proprietà, che sicuramente porta con sé ulteriori responsabilità rispetto alla casa in affitto, sta a te capire cosa posizionare sull'altro piatto della bilancia ed i fattori sono soltanto soggettivi arrivati a questo punto.

Una volta che hai individuato questi elementi, noi di Veglia Immobiliare ti aiutiamo semplicemente a trovarli in un immobile ed a costruire la tua nuova realtà senza rischi.

Immagina...

A breve potresti sorseggiare un buon caffè sulla terrazza di casa tua che hai sempre desiderato e sentire i tuoi bambini che giocano in giardino.

Dicci quello che desideri, raccontacelo nei particolari, noi ti aiutiamo a realizzarlo!




VEGLIA Immobiliare

Luca Bernelli

27/04/2020

#VegliaImmobiliare

#Casa

#Lavoro

#Passione

#Abitare

#Immobiliare

#mattone

#vendita

#Affitto



Fonti:

- https://www.idealista.it/news/immobiliare/residenziale/2019/03/28/130577-la-casa-di-proprieta-equivale-a-17-4-anni-di-affitti

- https://it.businessinsider.com/mutui-in-picchiata-il-coronavirus-manda-il-tasso-fisso-al-tappeto-su-25-anni-risparmi-fino-a-22mila/?fbclid=IwAR2F9Qs6yvYUL6JIwBPJ2uXt8z8w0g9ez-rCyedMEXNnPChMW0xeIt0dUOo

0 visualizzazioni

© 2019 by VEGLIA Immobiliare.